Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 11 agosto 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsione meteorologica per venerdì 11 agosto 2023

Nella giornata di domani, venerdì 11 agosto, il territorio italiano continuerà ad essere interessata da condizioni di stabilità atmosferica, complice la graduale espansione, verso la nostra Penisola, di un promontorio anticiclonico.

Venerdì 11 agosto 2023: nella prima parte della giornata, la regione Campania sarà interessata dal passaggio di velature da nord-ovest. In seguito, a partire dalle ore pomeridiane, si assisterà al graduale diradamento della nuvolosità fino ad una situazione di cielo sereno. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +21°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +33°/34°C nel casertano, nel beneventano e nel salernitano. Vento: di notte, la ventilazione si disporrà debole o assente di direzione variabile. In seguito, nella mattinata, il vento spirerà teso dai quadranti occidentali lungo la costa e moderato dai quadranti orientali nelle aree interne. A partire dalle ore serali, il vento si disporrà da nord-est ovunque con intensità da teso a moderato. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo campano sarà interessato da cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e del mattino, quando si assisterà al passaggio di nubi alte e stratificate. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +22°C e +24°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: di notte debole o assente a regime variabile. Successivamente, nelle ore centrali della giornata, ventilazione si disporrà tesa da sud-ovest. In seguito, il vento spirerà moderato dai quadranti orientali. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Marianna Sinopoli & Domenico Cimmino