Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 8 Agosto 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 8 Agosto 2023

Anche per la giornata di domani, Martedì 8 Agosto, è attesa, sulla penisola italiana, la graduale espansione di un’area anticiclonica. Pertanto, sulle regioni centro-meridionali italiane sono attese condizioni di bel tempo.

 

Martedì 8 Agosto 2023: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per lo sporadico transito di velature e per la formazione di innocui addensamenti a ridosso dei principali contrafforti montuosi, specie durante le ore centrali del giorno. Temperatura: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e fra +18°C e +21°C sulla fasica costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente variabili tra +26°C e +30°C. Vento: di notte ed al mattino, debole, a tratti moderato, dai quadranti settentrionali ovunque. A partire dalle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà a regime di brezza dai settori occidentali e soffierà con intensità prevalentemente debole, con tendenza a rinforzare localmente, lungo i settori costieri. In serata, venti molto deboli, a tratti assenti, e direzione variabile, su tutto il territorio regionale. Mare: mosso sotto costa ed al largo per buona parte del giorno, con altezza d’onda in lieve diminuzione a partire dalle tarde ore pomeridiane.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, per tutto il corso della giornata sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato. Temperatura: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +20°C e +21°C; massime in leggero aumento con valori variabili tra +28°C e +29°C. Vento: nottetempo ed al mattino, tra debole e moderato, dai settori settentrionali. Dalle tarde ore mattutine, la ventilazione spirerà prevalentemente debole, con possibili locali rinforzi, dai quadranti occidentali. In serata, molto debole a regime variabile. Mare: mosso sotto costa ed al largo per gran parte della giornata, con moto ondoso in leggera attenuazione a partire dal pomeriggio.

 

Daniele Luppi & Armando Rocco