Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 27 giugno 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per martedì 27 giugno 2023

Nella giornata di domani, Martedì 27 Giugno, un promontorio di alta pressione garantirà condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate sul nostro Paese, ad eccezione delle regioni di Nord-Est, dove sono attesi fenomeni precipitativi, anche di forte intensità.

Martedì 27 giugno 2023: nottetempo e al mattino, il cielo si presenterà sereno su tutta la Regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, si osserverà la formazione di qualche addensamento di tipo cumuliforme a ridosso dei principali contrafforti montuosi. In tale contesto, non si esclude lo sviluppo di qualche breve rovescio, di debole o moderata intensità, segnatamente sulle aree del Basso Cilento e del Vallo di Diano. In serata, si assisterà ad un generale rasserenamento del cielo su tutto il territorio regionale, ad eccezione di qualche velatura in transito sulle zone settentrionali della Regione durante la tarda serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle zone interne e tra +19°C e +22°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stabili con valori generalmente variabili tra +27°C e +31°C, con picchi fino a +32°C/+33°C nell’entroterra casertano, napoletano e nel beneventano. Vento: durante la notte, prevalentemente debole, dai quadranti nord-orientali, in generale affievolimento nel corso della mattinata. A partire dalle prime ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, con intensità per lo più debole. In serata, vento molto debole o assente, a regime variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: per gran parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno. Durante le ore pomeridiane, si potrà assistere al rapido transito di qualche velatura. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +21°C e +23°C e tra +29°C e +30°C. Vento: di notte e al primo mattino, il vento risulterà molto debole, di Grecale. Nel corso del pomeriggio, si assisterà a una rotazione della ventilazione che si disporrà da ovest, con intensità da debole a moderata. In serata, è atteso un graduale indebolimento del vento fino a spirare molto debole, al più assente, a regime variabile. Mare: quasi calmo per la prima parte della giornata, poco mosso durante il pomeriggio e la sera.

 

Federico Vermi & Daniele Luppi & Chiara Leggieri