Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 19 Giugno 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Lunedì 19 Giugno 2023

Nella giornata di domani, lunedì 19 Giugno, sul nostro Paese è attesa l’espansione di un vasto promontorio anticiclonico di origine nord-africana. Pertanto, si prevedono condizioni di tempo stabile, con cielo sereno o al più velato su gran parte della Penisola.

 

Lunedì 19 giugno 2023: il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per il transito di alcune velature sparse che si verificherà specialmente nella seconda parte della giornata. Durante le ore pomeridiane, si potrà assistere a qualche locale addensamento cumuliforme a ridosso dei principali contrafforti montuosi della Regione. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle zone interne e tra +16°C e +20°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime stabili con valori generalmente variabili tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +31°C/+32°C nell’entroterra casertano, napoletano e nel beneventano.

Vento: per buona parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente debole, dai quadranti sud-occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno alternate al transito di alcune velature a partire dalla tarda mattinata. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +19°C e +21°C e tra +28°C e +30°C. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Nel corso del pomeriggio, vento da sud-ovest, con intensità prevalentemente debole. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Federico Vermi & Daniele Luppi