Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 Aprile 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per la Regione Campania per martedì 11 aprile 2023

La giornata di martedì 11 aprile 2023 sarà caratterizzata dalla graduale espansione di un promontorio anticiclonico che garantirà condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione e un aumento delle temperature massime nei settori interni.

Martedì 11 aprile 2023: nelle ore notturne il cielo si presenterà libero da nuvole, ad eccezione di innocui addensamenti nel Cilento. La restante parte della giornata sarà caratterizzata dal passaggio di velature, che si alterneranno a schiarite sino alle ore serali. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi fra +1 e +5°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C lungo la costa e le principali pianure. Massime in aumento nelle zone interne, con valori generalmente comprese tra +14°C e +18°C. Vento: di notte e al mattino spirerà debole a regime variabile. Successivamente, a partire dalle ore centrali della giornata, la ventilazione spirerà debole o moderata dai quadranti occidentali. In serata, si assisterà a una graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: nella prima parte della giornata, il mare sarà poco mosso sotto costa e mosso a largo. Nella seconda parte della giornata, mare mosso sia sotto costa sia a largo.

 

Previsione per la città di Napoli: nottetempo la copertura nuvolosa sarà assente. Per l’intera giornata, si avvicenderanno nubi alte e sottili e schiarite. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +17°C. Vento: di notte e al mattino, la ventilazione si disporrà debole a regime variabile. In seguito, il vento spirerà moderato da Libeccio. A partire dalle ore serali, il vento diminuirà la sua intensità fino a disporsi debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore serali, quando il Golfo di Napoli sarà caratterizzato da mare mosso.

 

Marianna Sinopoli & Lauro D’Esposito