Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 5 Aprile 2023

logo meteo uniparthenope

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 05 Aprile 2023

Le dinamiche meteorologiche della giornata di domani, 5 aprile, saranno influenzate dalla presenza di un minimo di bassa pressione sul Tirreno che determinerà condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra Regione.

Mercoledì 05 Aprile: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà molto nuvoloso ovunque. A tale condizione, a partire dalle ore mattutine, saranno associate precipitazioni che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, segnatamente su casertano, Golfo di Napoli, penisola Sorrentina, monti Picentini, settori occidentali del Sannio e dell’Irpinia, Vallo di Diano e basso Cilento. Tale fenomenologia potrà assumere carattere nevoso a partire dai 1000/1100 metri di quota o sino a quote leggermente inferiori in caso di fenomeni a carattere temporalesco. Non sono escluse locali grandinate. Nelle tarde ore serali, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, fatta eccezione per i settori meridionali della Regione ove persisteranno deboli fenomeni residui. Temperature: minime in diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra 0°C e +4°C, in lieve calo lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +5°C e +8°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C altrove. Vento: debole o moderato da Grecale per l’intera giornata. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà molto nuvoloso per buona parte della giornata. In tale contesto, sono attesi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale. Non sono escluse locali grandinate. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +6°C e +7°C. Massime stabili con valori variabili tra +13°C e +15°C. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali per buona parte del giorno, fatta eccezione per la tarda mattinata e le prime ore pomeridiane in cui la ventilazione si disporrà da direzione variabile con debole intensità. Mare: tra mosso e poco mosso per l’intera giornata.

Chiara Leggieri & Francesco Gulisano & Lello Rosone