Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 31 marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 31 marzo 2023

Nella giornata di Venerdì 31 marzo 2023 inizierà la fase di decadimento dell’anticiclone che ha interessato il nostro Paese nei giorni precedenti. Da occidente, giungeranno correnti più umide in quota che apporteranno un incremento della nuvolosità e precipitazioni, specie al Nord Italia.

Venerdì 31 marzo 2023: dalle ore notturne fino al tardo pomeriggio, sono previste condizioni di cielo velato su gran parte del territorio campano. In serata, è previsto un incremento della copertura nuvolosa su tutta la Regione. Una nuvolosità più consistente interesserà, a tratti, il Casertano.  Temperature: minime invariate con valori compresi tra +4 °C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +11°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +14°C e +18°C. Vento: di notte ed al mattino, vento tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile, lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra; debole, al più moderato, nelle aree di confine regionale interno, dai settori occidentali. Durante le ore centrali è previsto un rinforzo dell’intensità del vento, che si disporrà tra debole e moderato nelle aree interne, dai quadranti occidentali; molto debole lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra prevalentemente dai quadranti meridionali. In seguito, in serata si assisterà al ripristino delle condizioni previste per la prima parte della giornata. Mare: tra poco mosso e mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato dal transito di estese velature fino alle ore serali, quando è atteso un incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +11°C e tra + 16°C e +17°C. Vento: di notte ed al mattino, la ventilazione si presenterà tra molto debole e quasi assente, a regime variabile. Successivamente, a partire dalla tarda mattinata, il vento subirà un rinforzo ed una rotazione, spirando tra debole e moderato dai settori meridionali. Tali condizioni persisteranno per il resto della giornata. Mare: durante le ore notturne il moto ondoso si presenterà poco mosso; successivamente, a partire dalla tarda mattinata e fino a tarda sera, si presenterà mosso.

Nancy Lucà & Lauro D’Esposito