Regione Campania- Previsioni meteorologiche per mercoledì 11 gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 11 gennaio 2023

Nella giornata di domani, mercoledì 11 gennaio 2023, complice l’allontanamento della circolazione di bassa pressione protagonista delle vicende meteorologiche che hanno interessato i giorni passati, e l’espansione verso est di un promontorio atlantico, si assisterà ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Pertanto, in Campania, sono previste condizioni di tempo prevalentemente soleggiato per l’intero arco della giornata.

Mercoledì 11 gennaio 2023: di notte ed al mattino, la Regione Campania sarà interessata da condizioni di cielo sereno per gran parte del territorio, fatta eccezione delle aree di confine regionale interno e i principali comprensori montuosi, dove sono previsti locali ed innocui addensamenti nuvolosi. Successivamente, a partire dalle ore centrali della giornata, il cielo si presenterà privo di nubi ovunque. Tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali, quando si assisterà al transito di innocue ed estese velature, a partire dai settori settentrionali. Non sono escluse locali gelate, al primo mattino e in tarda serata, nelle aree interne. Temperature: minime in ulteriore calo, con valori compresi tra 0°C e +3°C nelle aree interne e tra +4°C e +7°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +15°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +8°C e +12°C nelle aree interne. Vento: di notte ed al mattino, il vento spirerà tra debole e molto debole a regime variabile per gran parte della Regione, fatta eccezione per le aree interne e meridionali, dove potrà assumere localmente una moderata intensità, prevalentemente dai quadranti settentrionali. In tale contesto, non sono da escludere raffiche fino a 70 km/h sulle aree montuose. Successivamente, a partire dalla seconda metà della giornata, è previsto un graduale indebolimento della ventilazione, che si disporrà tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile. Mare: mosso fino alle ore centrali della giornata, successivamente il moto ondoso si presenterà tra poco mosso e quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, fatta eccezione per le tarde ore serali, quando sono previste condizioni di cielo velato. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: tra molto debole e quasi assente, a regime variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: tra poco mosso e quasi calmo sotto costa, mosso a largo.

Nancy Lucà & Lello Rosone