Regione Campania- Previsioni meteorologiche per mercoledì 4 gennaio 2023

logo meteo uniparthenope

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 4 Gennaio 2023

La giornata di domani, Mercoledì 4 Gennaio 2023, sarà ancora caratterizzata dalla presenza di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale. Quest’ultimo, seppur indebolito rispetto ai giorni scorsi, apporterà condizioni di stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni sulla nostra Regione. Le temperature si manterranno su valori al di sopra delle medie del periodo, specie nei valori massimi.

Mercoledì 4 Gennaio 2023: Di notte e al primo mattino il cielo si presenterà tra nuvoloso ed irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Successivamente, la Regione sarà interessata dal passaggio di nubi alte e stratificate. In serata, è previsto un diradamento della nuvolosità, con cieli poco nuvolosi ovunque. Non si esclude la formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia durante le ore notturne, al primo mattino ed in serata, specie nelle valli sannite ed irpine e nell’alto casertano. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C lungo la costa e nelle principali pianure, tra +2°C e +6°C nelle aree interne. Massime stabili e con valori compresi tra +13°C e +16°C lungo la costa e nelle principali pianure, tra +11°C e +15°C nelle aree interne. Vento: molto debole o assente, di direzione variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, di notte e al mattino sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Durante le ore centrali della giornata, si osserverà il transito di estese velature. In serata, è previsto un diradamento della nuvolosità con il cielo che si presenterà poco nuvoloso. Temperature: minime e massime pressoché stabili, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +14°C e +16°C.  Vento: molto debole o assente, a regime variabile, per tutto il giorno. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lauro D’Esposito & Nancy Lucà