Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 3 Gennaio 2023

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 3 Gennaio 2023

La presenza di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale sui bacini centrali del Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sull’Italia meridionale. Tuttavia, in Campania, si assisterà ad una maggior presenza di nuvolosità a causa del transito, in quota, di correnti umide occidentali. 

Martedì 3 Gennaio 2023: nella notte ed al mattino, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sui settori settentrionali della Regione. Altrove, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. A partire dalle ore pomeridiane, si prevede un graduale aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale senza, tuttavia, fenomeni associati. Non si esclude la formazione di dense foschie o locali banchi nebbia nel corso delle ore notturne, delle prime ore della mattinata ed in serata. Temperature: minime stazionarie o in leggera flessione, con valori compresi tra +9°C e +11°C sulla fascia costiera, fra 5 e 8°C nelle principali pianure e fra 2 e 6°C nelle aree interne. Massime stazionarie o in leggera diminuzione, con valori compresi tra +11°C e +15°C nelle aree interne e tra 14 e 17°C lungo la costa e nelle principali pianure. Vento: prevalentemente assente, al più si presenterà localmente molto debole, e di direzione variabile per l’intero arco della giornata. Mare: mosso il golfo di Gaeta, da mosso a poco mosso il golfo di Napoli, poco mossi gli altri bacini.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Sono attese riduzioni della visibilità, specie nelle prime ore del mattino. Temperature: minime e massime in leggera diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +14°C e +16°C. Vento: assente, a tratti molto debole e di direzione variabile, sull’intero Capoluogo campano. Mare: da mosso a poco mosso.

 

Lello Rosone & Francesco Gulisano & Chiara Leggieri