Regione Campania - Previsioni meteorologiche per domenica 01 e lunedì 02 Gennaio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Domenica 01 e Lunedi 02 Gennaio 2023

Le dinamiche atmosferiche delle prime due giornate dell’anno saranno influenzate dall’espansione, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale; pertanto, sulla nostra Regione, sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Domenica 01 Gennaio 2023: sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio regionale per l’intero arco della giornata; faranno eccezione innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno la fascia costiera nel corso della mattinata e delle ore pomeridiane. Dense foschie o locali banchi di nebbia interesseranno il napoletano e l’immediato entroterra, la piana casertana, il Sannio e le valli irpine nel corso delle ore notturne, delle prime ore del mattino ed in serata. Temperatura: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +8°C e +11° C su coste e principali pianure e tra +3°C e +7°C sulle aree interne; massime stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra +12°C e +16°C, in lieve diminuzione su coste e principali pianure con valori compresi tra +14°C e +17°C. Vento: i venti si disporranno da direzione variabile con intensità molto debole o assente per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per l’intera giornata, complice la presenza di banchi di nubi basse. Non si esclude la formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia nel corso della notte, delle prime ore del mattino e in serata. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +11°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità molto debole o assente da direzione variabile per l’intera giornata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Lunedì 02 Gennaio 2023: sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata, complice la presenza di banchi di nubi basse. Faranno eccezione le località di montagna, dove prevarranno ampi rasserenamenti. Non si esclude la formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia nel corso della notte, delle prime ore del mattino e delle tarde ore serali. Temperatura: minime stazionarie con compresi tra +4°C e +8°C sulle aree interne e tra +9°C e +12°C su coste e principali pianure; massime stabili con valori compresi tra 12°C e +14°C sulle aree interne e tra +14°C e +17°C su coste e principali pianure. Vento: il vento si disporrà molto debole da ovest o assente per l’intero arco della giornata. Mare: generalmente calmo o poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Campano, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Dense foschie o locali banchi di nebbia potranno svilupparsi nel corso della notte, delle prime ore del mattino ed in serata.  Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +10°C e +12°C, massime stabili con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: la ventilazione spirerà da direzione variabile con intensità molto debole o assente. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Francesco Gulisano