Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 31 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per sabato 31 dicembre 2022

Nella giornata di domani, sabato 31 dicembre, il promontorio che stazionava già nei giorni scorsi sulla nostra penisola, subirà un rinforzo, il quale sarà sinonimo di condizioni di stabilità atmosferica sulla Regione Campania. Il 2022, quindi si chiude con temperature al di sopra della media stagionale, ma anche nel segno di cattiva qualità dell’aria.

Sabato 31 dicembre 2022: di notte e nella prima parte della giornata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intera Regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, la copertura nuvolosa tenderà a diradarsi lasciando spazio a schiarite. Nelle prime ore del mattino ed in tarda serata, sono attese riduzioni della visibilità nelle valli e nei settori pianeggianti. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +9°C e +12°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, e tra +4°C e +8°C nelle aree interne. Massime stabili e con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle principali pianure e lungo la costa, altrove comprese tra +11°C e +14°C. Vento: molto debole o assente, per l’intero arco della giornata, con direzione variabile. Nelle ore serali, la ventilazione spirerà prevalentemente dai quadranti orientali senza variazioni nell’intensità. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo nella prima parte della giornata. Successivamente, mare poco mosso sia sotto costa sia a largo.

 

Per la città di Napoli: il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore serali, quando sono attese ampie schiarite. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +12°C e tra +15°C e +17°C. Vento: di notte la ventilazione si disporrà debole e di direzione variabile. Per la restante parte della giornata, il vento risulterà di direzione variabile e di intensità molto debole, o assente. Mare: quasi calmo sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore notturne, quando a largo il mare risulterà poco mosso.

 

Chiara Leggieri & Marianna Sinopoli