Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 30 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 30 Dicembre 2022

La persistenza di un promontorio di alta pressione ubicato sul Mediterraneo centrale continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali della nostra Penisola, con temperature al di sopra delle medie stagionali.

Venerdì 30 Dicembre: sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su quasi tutta la Regione per l’intero arco della giornata; addensamenti più compatti interesseranno segnatamente la fascia costiera, i settori settentrionali regionali e le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi. In tal frangente, non si escludono deboli e locali piogge, specie sull’alto casertano e sulle aree prossime ai comprensori montuosi. Nottetempo ed al primo mattino, banchi di nebbia e nubi basse potranno interessare le aree vallive e pianeggianti. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +8 °C e +12°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera; massime in lieve calo con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: meridionali, da deboli a moderati, con locali rinforzi sulle aree più orientali delle province di Avellino e Benevento. Mare: tra poco mosso e mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante tutto il giorno, in tal contesto non sono da escludere deboli e locali fenomeni precipitativi. Tra le ore notturne e quelle mattutine, non si esclude la presenza di nubi basse e foschie. Temperatura: minime e massime pressoché invariate, con valori rispettivamente compresi tra 11°C e 12°C e tra +14°C e +16°C. Vento: prevalentemente debole, a tratti moderato, dai quadranti meridionali per l’intero arco della giornata Mare: poco mosso nella prima parte della giornata, mosso in seguito.  

Domenico Cimmino & Elena Calvo