Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 29 Dicembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 29  Dicembre 2022

Nella giornata di Giovedì 29 dicembre 2022, gran parte della nostra Penisola continuerà ad essere interessata da condizioni di stabilità atmosferica, complice la presenza di un campo di alta pressione di matrice subtropicale. Le regioni settentrionali saranno invece interessate dall’afflusso di correnti umide che determineranno un peggioramento delle condizioni atmosferiche. Le temperature si manterranno su valori superiori alle medie del periodo.

Giovedì 29 Dicembre: durante le ore notturne il cielo si presenterà perlopiù nuvoloso su gran parte del territorio Regionale, con schiarite a carattere intermittente che interesseranno prevalentemente le aree più interne della Regione. Successivamente, a partire dalle ore mattutine il transito di nubi alte e stratificate determinerà, a partire dal litorale Campano, un ispessimento della copertura nuvolosa, fino alle ore serali, quando è previsto un graduale diradamento della nuvolosità. Al primo mattino, non sono escluse riduzioni della visibilità nelle aree interne ed in particolare nel beneventano, nell’avellinese e nell’alto casertano. Temperature: minime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra +4°C e +8°C, stabili invece nelle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra +8°C e +12°C; massime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra +11°C e +14°C, stabili nelle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra +14°C e +17°C. Vento: prevalentemente debole a tratti assente dai quadranti sud-occidentali duramente la prima parte della giornata, successivamente debole di direzione variabile fino alle tarde ore serali. Mare: poco mosso ovunque

 

Previsioni per la città di Napoli: nel Capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime invariate con valori compresi tra +11°C e +13°C e tra +15°C e +17°C. Vento: prevalentemente debole da sud-est per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Lauro D’Esposito & Davide Vernazzani