Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per mercoledì 23 novembre 2022

Domani, sul territorio campano è atteso un miglioramento delle condizioni atmosferiche, complice il graduale allontanamento verso est della forte perturbazione transitata oggi.

Mercoledì 22 novembre 2022: di notte e nelle prime ore del mattino la Regione Campania sarà interessata da condizioni di cielo nuvoloso o molto, con associati fenomeni precipitativi, anche a carattere temporalesco, sulle aree meridionali della Regione. Successivamente, si assisterà ad una graduale diradazione della copertura nuvolosa, ad eccezione del Cilento, dove persisteranno addensamenti nuvolosi. In serata, è invece atteso un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche ovunque. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +12°C sulla costa e sulle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori in genere compresi tra +11°C e +15°C. Vento: moderato, a tratti forte nelle ore notturne e in mattinata, dai quadranti occidentali, con tendenza ad attenuarsi nel corso della giornata. Nelle ore serali, debole da direzione variabile su tutto il territorio regionale. Mare: di notte e al mattino, nella parte meridionale della regione mare grosso, mentre nella parte settentrionale mare molto agitato. Successivamente, agitato lungo le coste meridionali e molto mosso lungo le coste settentrionali. In serata mare molto mosso lungo le coste e agitato al largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: nella città metropolitana di Napoli si prevede cielo irregolarmente nuvoloso durante le ore notturne, e, in tale contesto, non si escludono locali fenomeni precipitativi di debole entità. A partire dalla tarda mattinata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso fino alle ore serali, quando è atteso il passaggio di addensamenti nuvolosi. Temperature: minime e massime pressoché stabili o in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +10°C e tra +14°C e +15°C. Vento: moderato da ponente per quasi tutto il corso della giornata, faranno eccezione le ore serali quando si assisterà ad una rotazione di esso dai quadranti settentrionali. Mare: di notte molto agitato, successivamente molto mosso lungo la costa e agitato a largo.

Marianna Sinopoli & Emanuele Nunzio Tedesco & Domenico Cimmino