Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 04 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 4 novembre 2022

La giornata di domani, venerdì 4 novembre 2022, sarà caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica, complice l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica. Pertanto, temporali diffusi e locali rovesci interesseranno il nostro territorio regionale.

Venerdì 4 Novembre: il cielo si presenterà molto nuvoloso ovunque per tutto l’arco della giornata. In tale contesto, si prevedono precipitazioni diffuse, le quali potranno assumere carattere temporalesco soprattutto nella tarda mattinata e nelle ore pomeridiane. Non sono esclusi locali nubifragi, specie nel salernitano. Temperatura: minime in diminuzione lungo la costa e le principali pianure con valori compresi tra +14°C e +17°C; pressoché stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +10°C e +13°C. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +18°C e + 22°C Vento: nottetempo vento moderato, da Scirocco, sulle zone costiere ed immediatamente adiacenti; debole, di direzione variabile, nelle aree interne e di confine. In seguito, il vento tenderà a rinforzare, spirando con moderata o forte intensità, dapprima da meridione, poi da ponente. Non mancheranno raffiche fino a 80-90 km/h. In serata, la ventilazione sarà in genere debole e di direzione variabile. Mare: molto mosso per gran parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo coperto durante tutta la giornata, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili tra tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Temperatura: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +15°C e +16°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C. Vento: per gran parte della giornata vento moderato, di direzione variabile; eccezion fatta tra tarda mattinata e pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà, a tratti a regime di burrasca, dai quadranti occidentali.  Mare: molto mosso.