Regione Campania – Previsioni Meteorologiche per Martedì 1 Novembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Martedì 1 Novembre 2022

Nella giornata di domani, Martedì 1 Novembre, il vasto promontorio di matrice sub-tropicale, continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte della nostra Penisola, specie sui settori centro-meridionali, Regione Campania compresa.

Martedì 1 Novembre 2022: durante l’intero arco della giornata, estese ma innocue velature, si alterneranno a condizioni di cielo prevalentemente sereno, su tutto il territorio regionale. Nottetempo ed al primo mattino, non si esclude inoltre la presenza di estesi banchi di nebbia e dense foschie lungo la fascia costiera e nelle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne, tra +12°C e +16°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +21°C e +25°C, e picchi fini a +26/27°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nel beneventano Vento: prevalentemente molto debole, a tratti assente, di direzione variabile ovunque e per buona parte della giornata. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando la ventilazione si disporrà a regime di brezza, con tendenza a rinforzare localmente, dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso al largo, durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo terso e soleggiato, intervallate dal temporaneo transito di velature, per l’intera durata della giorno. Temperature: minime e massime stabili con valori compresi tra +15°C e +16°C e tra +23° C e +25°C, rispettivamente. Vento: molto debole o assente, a regime variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali del giorno, quando la ventilazione spirerà prevalentemente debole, dai settori occidentali. Mare: poco mosso per l’intero corso della giornata.

Armando Rocco