Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 31 Ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

ù

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 31 Ottobre 2022

L’espansione, sul bacino del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale garantirà, nel corso della giornata di lunedì 31 Ottobre 2022, il rinnovarsi di condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione.

Lunedì 31 Ottobre 2022: il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale per l’intera giornata, eccezion fatta per basso Cilento e Vallo di Diano ove è atteso il passaggio di lievi velature nel corso della mattinata. Non è da escludersi la formazione di lievi foschie nelle valli del Sannio e dell’Irpinia durante le ore notturne. Temperature: minime generalmente stazionarie con valori compresi tra +7°C e +11°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C su coste e principali pianure. Massime generalmente stabili con valori compresi tra +21°C e +25°C. Vento: di notte ed al mattino, il vento si disporrà debole o molto debole dai quadranti orientali. Nel corso delle ore centrali della giornata, lungo la fascia costiera, la ventilazione spirerà debolmente dai quadranti occidentali. In serata, vento assente o molto debole da direzione variabile. Mare: generalmente calmo o poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno per tutta la giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime stabili, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Vento: debole dai quadranti orientali per gran parte della giornata; faranno eccezione le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione spirerà debolmente dai quadranti occidentali. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

Francesco Gulisano & Elena Calvo