Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 26 Ottobre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 26 ottobre 2022

Nella giornata di mercoledì 26 ottobre 2022 persisterà la presenza, nel bacino centrale del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di origine sub-tropicale, il quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione. Le temperature continueranno ad attestarsi su valori superiori alle medie del periodo.

Mercoledì 26 ottobre 2022: nella prima parte della giornata sono attese condizioni di cielo sereno su tutta la Regione. Dalle ore pomeridiane fino alla tarda serata si assisterà al passaggio di velature sparse. Durante le ore notturne e al primo mattino non si esclude la presenza di estesi banchi di nebbia e dense foschie lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti e vallive. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +8°C e +13°C nelle aree interne, tra +13°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C, con picchi fino a +26-27°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte ed al mattino, il vento spirerà con intensità tra molto debole e quasi assente, a regime variabile sull’intero territorio regionale. Successivamente, a partire dal primo pomeriggio, la ventilazione subirà una leggera intensificazione, disponendosi debole prevalentemente dai quadranti occidentali. In serata, si ripresenteranno le condizioni previste per la mattinata, con una ventilazione di direzione variabile e con un’intensità tra molto debole e quasi assente. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo sereno, a tratti velato, per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +15°C e + 17°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +24°C e +25°C. Vento: la ventilazione si presenterà tra molto debole e quasi assente e di direzione variabile per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando il vento spirerà debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Nancy Lucà & Lauro D’Esposito