Regione Campania - Previsioni metereologiche per lunedì 19 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 19 Settembre 2022

Nella giornata di domani, lunedì 19 Settembre, una leggera estensione settentrionale del promontorio sub-tropicale darà luogo ad una fase di prevalente stabilità atmosferica su gran parte delle regioni italiane. Pertanto, in Campania, durante la prima parte del giorno, sono attese condizioni di cielo sereno, accompagnate da un lieve aumento delle temperature massime; annuvolamenti e velature saranno invece protagonisti nelle ore pomeridiane.

Lunedì 19 Settembre 2022: durante le ore notturne e mattutine sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su buona parte del territorio regionale. Successivamente, a partire dalle prime ore pomeridiane, addensamenti più compatti potranno interessare le aree interne del Sannio e del casertano, ove non si esclude la possibilità, seppur scarsa, di qualche fenomeno precipitativo; estese velature saranno invece presenti lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. In serata, complice il progressivo e graduale dissolvimento della copertura nuvolosa, si ripristineranno condizioni di cielo sereno ovunque. Nottetempo e al primo mattino, lievi locali foschie potranno interessare la fascia costiera e i fondo valle. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +13°C e +16°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure e tra +9°C e +12°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C. Vento: molto debole, a tratti assente, a regime variabile, per buona parte della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando si assisterà ad un lieve rinforzo della ventilazione che si disporrà tra debole e moderata dai quadranti occidentali, specie sui settori centro - settentrionali della Regione. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo terso e soleggiato per tutto l’arco della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +15°C e +17°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: molto debole, a tratti assente, di direzione variabile per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando spirerà a regime di brezza dai settori occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo durante l’intero arco della giornata.  

Armando Rocco & Francesco Camardella