Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 15 Settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 15 Settembre 2022

Nella giornata di domani, giovedì 15 settembre, l’indebolimento del promontorio anticiclonico che da giorni staziona sul bacino centrale del Mediterraneo apporterà condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di cielo coperto con possibili locali fenomeni precipitativi che interesseranno i settori settentrionali della Regione, nelle ore pomeridiane. 

Giovedì 15 Settembre 2022: Il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso quasi ovunque, a causa del transito di nubi medio-alte stratificate, per l’intero l’arco della giornata. Nelle ore pomeridiane, non si escludono fenomeni precipitativi, che localmente potrebbero assumere carattere temporalesco, a partire dai settori costieri della Campania settentrionale, ed in estensione alle aree centrali della Regione. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve calo con valori generalmente compresi tra +25°C e +29°C, con picchi fino a +32°C sulla piana del Sele e sul basso Cilento. Vento: molto debole o quasi assente, di direzione variabile per l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione che spirerà da debole a moderata, a regime variabile, su tutto il territorio regionale.  Mare: tra poco mosso e mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo Regionale sarà interessato da condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutta la giornata, con probabili rovesci, localmente anche a sfondo temporalesco, nel pomeriggio. Temperature: minime stazionarie con valori variabili tra +20°C e +22°C. Massime pressoché stabili con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: di notte ed al primo mattino, quasi assente al più molto debole, di direzione variabile. In seguito, il vento si disporrà a regime di brezza o brezza tesa, prevalentemente dai quadranti occidentali fino alle ore prime serali, quando subirà un indebolimento, tornando a spirare molto debole o quasi assente, nuovamente a regime variabile. Mare: tra poco mosso e mosso sotto costa e a largo.

Domenico Cimmino & Elena Calvo