Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 12 Settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 12 Settembre 2022

Nella giornata di domani, lunedì 12 settembre, sui bacini centrali del Mediterraneo si affermerà un promontorio anticiclonico. Pertanto, nella Regione Campania prevarranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica. 

Lunedì 12 Settembre 2022: durante le ore notturne e le prime ore mattutine, lo stato del cielo si presenterà parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio Regionale; in seguito, sono attese ampie schiarite ovunque, intervallate da isolate nubi pomeridiane a ridosso dei settori appenninici. Temperature: minime stabili con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure; massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +25°C e +28°C con picchi fino a +30/31°C nel Casertano, nell’entroterra Napoletano e nel Salernitano. Vento: debole, a tratti moderato, da Grecale di notte e durante le ore mattutine. Successivamente, la ventilazione si disporrà a regime di brezza, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera, e resterà invariata nelle aree interne. Tale situazione si protrarrà fino a sera, quando è atteso vento prevalentemente debole e da Grecale sull’intera Regione Campania. Mare: mosso sotto costa e a largo per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale si prevedono condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore notturne quando sono attesi innocui addensamenti nuvolosi. Temperature: minime e massime perlopiù invariate con valori compresi tra +20°C e +22°C e tra +27°C e +29°C. Vento: durante l’intera giornata, la ventilazione risulterà debole da Grecale, a esclusione delle ore centrali della giornata, quando è prevista una rotazione del vento che si disporrà debole a regime di brezza. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante tutto l’arco della giornata.

 

Chiara Leggieri & Domenico Cimmino & Davide Vernazzani