Regione Campania - Previsioni metereologiche per giovedì 08 settembre 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 8 settembre 2022

La giornata di domani, giovedì 8 settembre, sarà caratterizzata da variabilità atmosferica, complice un lieve indebolimento del promontorio anticiclonico di origine subtropicale, che sta interessando la nostra Regione da diversi giorni.

Giovedì 8 settembre: il cielo si presenterà poco o parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata sull’intero territorio regionale; faranno eccezione le province di Napoli e Caserta, ove a tratti transiterà nuvolosità più consistente, che potrebbe dar luogo a locali precipitazioni, occasionalmente a sfondo temporalesco. Temperatura: minime stazionarie nelle zone interne, con valori compresi tra +17°C e +20°C, in lieve aumento sulle coste e principali pianure, con valori compresi tra +20°C e +24°C; massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +28°C e 32°C, con possibili picchi di 33°C nel beneventano, nella piana casertana e nel salernitano. Vento: nottetempo e al mattino vento debole o assente, di direzione variabile, sull’intero territorio regionale. Dalle ore centrali della giornata, il vento tenderà a rinforzare, spirando a regime di brezza dai quadranti meridionali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole o quasi assente. Mare: quasi calmo di notte e al mattino, con tendenza ad un lieve aumento del moto ondoso, dalle ore pomeridiane, specie nel golfo di Napoli e sul litorale domitio.

Previsioni per la città di Napoli: nel corso della giornata, è attesa un’alternanza tra nubi e schiarite. Non sono esclusi, specie al primo mattino e in serata, locali fenomeni di pioggia, occasionalmente a sfondo temporalesco (specie sui settori insulari del golfo). Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +22°C e +23°C; massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +28°C e +31°C. Vento: per gran parte della giornata vento molto debole o assente, di direzione variabile; eccezion fatta per le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti meridionali. Mare: quasi calmo di notte e al mattino, con tendenza ad un lieve aumento del moto ondoso dalle ore pomeridiane.

Lauro D’Esposito & Francesco Camardella & Domenico Cimmino