Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 11 gennaio 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 11 gennaio 2021

Una circolazione depressionaria interesserà gran parte della Penisola durante la giornata di lunedì 11 gennaio, comportando, sulla regione Campania, condizioni di cielo in prevalenza nuvoloso.

Lunedì 11 gennaio 2021: di notte, sono previste condizioni di cielo nuvoloso, con possibili deboli precipitazioni sul vallo di Diano, sui monti Alburni e Picentini e sull’Alto Sannio. In seguito, il cielo continuerà a presentarsi nuvoloso su tutta la Regione, sebbene non siano attesi fenomeni di particolare rilievo. Nella seconda parte del giorno, non mancheranno temporanee e parziali schiarite, specie sula fascia costiera e nell’entroterra cilentano. Temperature: minime stazionare, con valori compresi tra 3°C e 5°C sulle aree interne, tra 6° e 8°C sulle aree pianeggianti casertane, e tra 8°C e 10°C lungo la fascia costiera e sulla piana del Sele. Massime in lieve aumento sulle aree interne e sulle principali pianure, con valori rispettivamente compresi tra 7°C e 10°C e tra 10°C e 12°C; in lieve calo lungo la fascia costiera ed in particolare sul salernitano, con valori compresi tra 11°C e 14°C. Vento: debole o moderato dai quadranti orientali di notte; in seguito assente o debole ed a regime variabile durante le ore mattutine. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione si presenterà a carattere debole da nord-est sui settori interni fino in serata, e debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera salernitana e sull’entroterra cilentano. Mare: mosso lungo la costiera cilentana, poco mosso altrove durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso, con parziali schiarite in mattinata e durante le ore pomeridiane. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 8°C e 9°C. Massime stazionarie e comprese tra 12°C e 13°C. Vento: di notte debole o moderato dai quadranti orientali, dal mattino graduale rotazione del vento, fino a disporsi debole dai quadranti occidentali nel pomeriggio. In serata assente o debole dai quadranti orientali. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Antonino Ian Ferola & Francesco Costa