Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 1 dicembre 2020

loto meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 1 dicembre 2020

Una nuova saccatura scandinava sarà responsabile, nella giornata di martedì 1 dicembre 2020, dell’afflusso di correnti d’aria umida sulla penisola italiana. Pertanto, in Campania si assisterà ad un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori centro-settentrionali.

Martedì 1 dicembre 2020: è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori nord-occidentali della Regione, che apporterà condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Sono previste probabili deboli piogge nel Cilento (Golfo di Policastro, Vallo di Diano) e sull’alto casertano durante le ore mattutine. Dal tardo pomeriggio, precipitazioni sparse interesseranno tutte le province; non si escludono piogge, anche di moderata o forte intensità, nell’entroterra salernitano, nell’avellinese e sui settori più occidentali del Sannio (Valle Vitulanese e Taburno-Camposauro). Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi trai i 4°C ed i 7°C nelle aree interne, tra gli 8°C ed i 10°C nelle principali pianure e tra i 10°C ed i 12°C lungo la costa. Massime pressochè stazionarie con valori compresi tra i 10°C ed i 13°C nelle aree interne; in lieve calo con valori compresi tra i 14°C ed i 17°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: durante la notte ed al mattino debole o molto debole a regime variabile su gran parte della Regione; moderato da Grecale sul salernitano. Dalle prime ore del pomeriggio, debole dai quadranti meridionali. In serata, da debole a moderato da meridione a ridosso dei principali comprensori montuosi, nel basso Cilento, nell’alta Irpinia e lungo il litorale campano. Mare: quasi calmo o poco mosso lungo il litorale campano durante le ore notturne e mattutine. Dal tardo pomeriggio, mosso lungo la costa cilentana e nel Golfo di Salerno.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Dal tardo pomeriggio, graduale aumento della nuvolosità con associate precipitazioni, di debole o moderata intensità, fino alle ore serali. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra gli 11°C ed i 13°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra i 15°C ed i 16°C. Vento: molto debole da Grecale durante la notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane fino alle ore serali, debole da Libeccio. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco & Antonino Ian Ferola & Viviana Cretella