Previsioni meteorologiche per lunedì 17 Agosto 2020
La terza settimana di agosto inizierà nel segno del bel tempo sull’intero territorio campano. Sui bacini centrali del Mediterraneo, infatti, è presente un’area alta pressione, che sarà garanzia, nella giornata di domani, di stabilità atmosferica.
Lunedì 17 agosto 2020: cielo prevalentemente sereno di notte e al mattino, con locali addensamenti sulle aree settentrionali della regione. Dal primo pomeriggio si assisterà al passaggio di nubi alte a partire dal litorale Domitio, in estensione a tutto il territorio nel tardo pomeriggio; in serata il cielo si presenterà sereno o al più leggermente velato. Temperature: minime stazionarie o in aumento con valori compresi tra 17°C e 21°C sulle aree interne, 22°C e 26°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, con valori compresi tra 30°C e 34°C sulle aree interne e sulle principali pianure e tra 29°C e 31°C sulla fascia costiera; nel beneventano e nella pianura casertana, il termometro potrà raggiungere picchi di 35-36°C. Vento: assente di notte e al mattino su tutto il territorio. Dalla tarda mattinata vento debole dai quadranti occidentali a partire dalle aree interne della regione fino ad interessare tutta la Campania nel primo pomeriggio, in cui si assisterà ad un rinforzo del vento da Ponente lungo i principali comprensori montuosi e la provincia di Avellino; altrove debole o localmente assente. In serata si assisterà ad una graduale diminuzione dell’intensità del vento fino alla sua completa estinzione. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno per tutta la giornata, fatto salvo il passaggio di innocue nubi alte e sottili. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra 23°C e 25° e valori massimi variabili fra 29 e 31°C. Vento: assente di notte e al mattino. A partire dalla tarda mattinata vento debole da Ponente fino in serata, quando si assisterà ad una riduzione dell’intensità. Mare: calmo o quasi calmo per l’intero arco della giornata.
Anastasia Angela Biancardi