Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 11 Agosto 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 11 Agosto 2020

Su gran parte del continente europeo è presente un vasto promontorio di alta pressione, che modula le condizioni meteorologiche anche sul territorio campano. Domani, pertanto, si rinnoveranno condizioni di tempo generalmente buono, fatta eccezione per locali piogge pomeridiane nelle aree interne.

Martedì 11 Agosto 2020:Di notte e al mattino, cielo sereno su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, è attesa la comparsa di locali addensamenti nuvolosi, dapprima sul basso Cilento con possibili brevi piovaschi e in seguito su gran parte delle province di Avellino e Benevento, ove non sono esclusi isolati e brevi scrosci di pioggia. Dalle ore serali, nuvolosità in diradamento su tutta la regione. Temperature minime stazionarie ovunque con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 18°C e 22°C mentre sulle zone costiere saranno compresi tra 22°C e 25°C. Massime stazionarie o in leggera flessione, con valori mediamente compresi fra 30 e 35°C. Vento: di notte, molto debole o assente su gran parte del territorio regionale; dalle tarda mattinata, la ventilazione si disporrà a prevalente regime di brezza lungo le coste e nell’immediato entroterra, con raffiche localmente di moderata intensità, specie sulla provincia di Caserta. Dal tardo pomeriggio, invece, vento in diminuzione fino alla completa assenza su tutta la regione. Mare: calmo o quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso durante l'intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 23 e 25°C, massime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi fra 31 e 33°C. Vento: assente di notte fino alla tarda mattinata; in seguito, la ventilazione si disporrà a prevalente regime di brezza e spirerà con intensità debole o al più moderata. Nelle prime ore serali, è attesa una progressiva diminuzione dell’intensità del vento, fino alla completa assenza. Mare: calmo o quasi calmo.

Giuseppe Giugliano