Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 2 Aprile 2020

logo meteouniparthenope

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 2 Aprile 2020

La massa d'aria fredda giunta la scorsa notte in Campania, persisterà ancora nella giornata di Giovedì 2 Aprile, portando un ulteriore ribasso delle temperature nei valori minimi. La tregua stabile invece durerà fino al pomeriggio di domani, allorquando un sistema nuvoloso punterà il centro-sud italiano, arrecando temporanei disturbi sulla nostra Regione.

Giovedì 2 Aprile 2020: cielo sereno di notte ed al mattino. Possibili gelate nelle valli interne (Valle Telesina, Valle Caudina, Valle del Cervaro, Valle dell'Ufita, Baianese, Vallo di Diano, Val Calore) alle prime ore del mattino. Dal tardo pomeriggio un lento aumento della nuvolosità interesserà dapprima il settore costiero ed in serata anche le aree interne della Campania. Temperature: in ulteriore calo le temperature minime con valori compresi tra -3/0° nelle aree interne e tra 4/6° sui settori costieri. Massime in rialzo tra i 10/14° nelle interne campane e tra 13/15° nelle aree prossime alla costa. Vento: correnti deboli da est/nord-est interesseranno la regione di notte ed al mattino. Tra pomeriggio e sera l'avvicinamento del vortice farà ruotare i venti da occidente sui settori costieri. Mare: tra quasi calmo e calmo. 

Previsioni per la città di Napoli: cielo terso di notte ed al mattino. Tra tardo pomeriggio e sera un sistema nuvoloso coprirà il cielo del Capoluogo, ma non ci saranno fenomeni associati. Temperature: in lieve calo la minima con valori compresi tra 4/7° e massime in lieve aumento comprese tra 12/14°. Vento: correnti orientali interesseranno la città fino al pomeriggio. Dal pomeriggio ruoteranno da nord-ovest ma risulteranno sempre deboli. Mare: tra quasi calmo e calmo.

Gerardo Giordano