Regione Campania - Previsione meteorologica per lunedì 30 settembre 2024
L’espansione sulla nostra Penisola di un promontorio anticiclonico, dal Mediterraneo occidentale, apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica nella giornata di lunedì 30 settembre.
Lunedì 30 settembre 2024: Il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per l'intera durata del giorno. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +8°C e + 12°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C lungo la costa e in pianura. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino debole o localmente moderato da Grecale, in rotazione dai quadranti occidentali nelle ore pomeridiane con debole intensità. In serata il vento risulterà debole di direzione variabile o assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: il Capoluogo Regionale sarà interessato da condizioni di cielo in prevalenza sereno per tutto il giorno. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +12°C e +15°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +22°C e +24°C. Vento: debole o moderato di notte e al mattino da Grecale, in rotazione dai quadranti occidentali nelle ore pomeridiane, di debole intensità. Durante le ore serali vento debole di direzione variabile o assente. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.
Domenico Cimmino & Lauro D'esposito