Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 09 luglio 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 09 luglio 2024

Nella giornata di domani, martedì 09 luglio 2024, un’area di alta pressione di origine subtropicale abbraccerà tutta la Penisola, garantendo condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate. Le temperature risulteranno ovunque in leggero aumento, portandosi al di sopra delle medie stagionali di 2-4°C.

Martedì 09 luglio 2024: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Durante le ore pomeridiane, si potranno formare addensamenti di tipo cumuliforme in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi della Regione. In tale contesto, non si esclude lo sviluppo di qualche breve e isolato rovescio, specie a ridosso dei Monti del Matese. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +17°C e +21°C nelle aree interne e tra +20°C e +24°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve rialzo, con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C, con picchi fino a +35°C/+36°C nella piana casertana, nell’entroterra napoletano, nella Piana del Sele e nel beneventano. Vento: per gran parte del giorno, lungo la fascia costiera, molto debole o assente a regime variabile, ad eccezione delle ore pomeridiane quando la ventilazione spirerà, con intensità prevalentemente debole, dai quadranti occidentali. Durante le ore centrali della giornata, nelle aree interne, il vento si disporrà da Nord-Est con intensità per lo più debole. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Nottetempo, si potrà osservare il transito di innocue velature. Temperature: minime e massime in lieve rialzo, con valori rispettivamente compresi tra +22°C e +24°C e tra +30°C e +32°C. Vento: per buona parte della giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà da Ovest/Nord-Ovest, con intensità prevalentemente debole. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi