Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 22 ottobre 2024

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsioni meteorologiche per martedì 22 ottobre 2024

Il vortice ciclonico, che da giorni sta causando condizioni di maltempo intenso sulla nostra Penisola, nella giornata di domani martedì 22 ottobre sarà collocato tra Algeria e Tunisia, apportando ancora condizioni di instabilità sull’Italia, segnatamente sulle regioni centrali e meridionali. 

Martedì 22 ottobre 2024: nella prima parte di giornata, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso o nuvoloso su gran parte del territorio regionale, con la possibile formazione di dense foschie o banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive. Dalle ore centrali del giorno, si assisterà ad un generale incremento della copertura nuvolosa, con possibili piogge o locali rovesci soprattutto sui settori centro-settentrionali interni e occasionalmente costieri del territorio regionale. In serata, è previsto un generale miglioramento con maggiori schiarite e cielo tendente al poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +16°C nelle aree interne e tra +17°C e +20°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili o in lieve diminuzione con valori compresi tra +20°C e + 24°C nelle aree interne e tra +23° e +26°C lungo la costa e pianura. Vento: nottetempo ed al primo mattino, debole dai quadranti orientali. Successivamente, nelle ore pomeridiane, la ventilazione spirerà debole, in prevalenza dai quadranti occidentali. In serata, vento prevalentemente orientale, con intensità debole.  Mare: generalmente poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cieo parzialmente nuvoloso o nuvoloso per buona parte del giorno, con a tratti qualche schiarita alternata ad addensamenti nuvolosi. Generale assenza di fenomeni precipitativi significativi. In serata è previsto un graduale miglioramento con cielo poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +17°C e +19°C. Massime stabili con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: durante le ore notturne ed al mattino, debole dai quadranti orientali. A seguire, durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà debole in prevalenza dai quadranti occidentali. In serata, si disporrà nuovamente dai quadranti orientali, con intensità debole. Mare: generalmente poco mosso.

Simone Frattini & Lauro D’Esposito